domenica 15 giugno 2008

antefatto

Giovedì scorso (12.6.08) ci son stati i campionati italiani di nuoto a squadre (serie B).
Io son andato a salutare il mio ex allenatore (l'articolo determinativo non è li a caso).
Un certo Claudio Rossetto noto agli "addetti ai lavori" e probabilmente sconosciuto alla "massa", che però allena (tra gli altri) un certo Magnini Filippo forse il più noto (con merito) dei nuotatori italiani "attuali".
E' da qualche anno (da quando ho inziato a lavorare in questo ambiente) che mi spaccio essere stato allenato e quindi conoscere l'allenatore di "magno", uno degli allenatori che orbitano intorno alla nazionale di nuoto.
Anche se ormai son passati più di 18 anni da quando ho sentito un suo fischio provenire dal bordo vasca (e a dir la verità anche più di 18 kg -per entrambi-) e non sapevo neanche se si sarebbe ricordato del sottoscritto.
Quindi ho deciso che non potevo perdermi l'occasione di salutarlo quantomeno di persona come ringraziamento per aver contribuito a "farmi camminare sulle acque" (occasione rara visto che da qualche anno si è trasferito -lavoro e famiglia- a roma).
Tornato la sera a casa decisi di dedicare un sito alla mia passione: il nuoto.
E questo spazio nella rete è dedicato proprio alle persone che mi hanno trasmesso la passione per il nuoto (i miei genitori in primis), a tutti quelli a cui sono riuscito a trasmetterla, a tutti quelli che mi hanno insegnato qualcosa, a tutti quelli che me ne insegneranno, a tutti quelli a cui ho insegnato qualcosa, a tutti quelli a cui ne insegnerò e comuque a tutti quelli che come me hanno questa passione per questo sport:
lo sport per eccellenza:
IL NUOTO

Nessun commento: